Bevande / Contest

Yuri Bettin, lo «spillatore» di birre di Fai della Paganella entra nella Top 10 di Stella Artois

Parteciperà con altri nove scelti in tutta Italia alla sfida Draught Master, il 15 settembre a Milano: tutti i segreti dei «nove step» per la spillatura tradizionale belga

FAI DELLA PAGANELLA. Il Bar Black Ice – al pattinaggio di Fai della Paganella – è nella lista dei 10 migliori locali in Italia dove bere una birra spillata alla perfezione secondo Stella Artois

Sono stati infatti annunciati i dieci finalisti dell’edizione 2022 dei Draught Masters  la ricerca del miglior spillatore d’Italia terminerà il 15 settembre, con la proclamazione del vincitore.

Stella Artois ha scelto: in Italia i locali dove gustare la birra spillata alla perfezione sono dieci. Yuri Bettin del Bar Black Ice accede alla finale del Draught Masters 22.

Ed ora, che succede? Il 15 settembre, a Milano, i dieci migliori spillatori d’Italia si sfideranno davanti a giornalisti, professionisti del settore e importanti esperti di birra. Chi seguirà il metodo della spillatura alla perfezione, secondo il rituale belga dei nove step (purificazione, sacrificio, alchimia, corona, rimozione, taglio, valutazione, pulizia, presentazione) vincerà il titolo di Draught Masters d’Italia 2022, aggiudicandosi anche una Belgian Experience - ovvero un viaggio in Belgio, paese di origine di Stella Artois - e un rifornimento di birra.

Ecco la lista e i nomi dei dieci locali che potranno accedere alla finale e ambire al titolo di Draught Masters d’Italia 2022:

Metheglin Pub, Bibbiano (Reggio Emilia, Emilia Romagna)

Antivist Craft Beer & Burgers, Pontedera (Pisa, Toscana)

Bar Black Ice, Fai della Paganella (Trentino Alto Adige)

Fadò Murphy’s Pub, Vicenza (Veneto)

Urban Revolution Pub, Curno (Bergamo, Lombardia)

Gol D. Roger Pub, Pinerolo (Torino, Piemonte)

Enfant Prodige, Cumiana (Torino, Piemonte)

Ritual Café, Villanova Mondovì (Cuneo, Piemonte)

Jocasta, Peveragno (Cuneo, Piemonte)

Donegal Irish Pub, Frattamaggiore (Napoli, Campania)


Per Yuri è una storia che nasce dall’amore per l’etichetta. «Questa competizione mi ripaga del lavoro svolto, sempre con passione, fatto in dieci anni e mi spinge a continuare questo percorso di creatività e di impegno. Il supporto di Stella Artois, in questo percorso, è per me fondamentale.

Stella Artois supporta i locali: dalle esperienze alla formazione professionale, con masterclass e community».

La sfida è partita a febbraio 2022 e ha raccolto 509 iscrizioni: i gestori dei locali si sono sfidati inviando video della spillatura perfetta di un calice di Stella Artois, e sono stati valutati da una giuria internazionale di esperti, oltre a entrare in una community per la formazione e il coinvolgimento diretto degli amanti della spillatura attraverso gruppi di Facebook, WhatsApp e Instagram.


 


 

comments powered by Disqus