Economia / Lutto

Malore improvviso, muore a 58 anni il presidente di Dolomiti Energia, Massimo De Alessandri

Laureato in Economia a Verona, ex amministratore delegato della Marangoni (era genero del cavalier Mario), dal 2018 ricopriva la carica a capo della holding dell’energia trentina

LE REAZIONI L'ad Merler: "Ha lasciato un segno con la sua visione"

TRENTO. Un malore improvviso e la morte a soli 58 anni: è deceduto Massimo De Alessandri, presidente del Gruppo Dolomiti Energia Holding dal 2018.

Si era laureato in economia e commercio all’università di Verona. Dal 27 aprile del 2018 aveva sostituito Rudi Oss alla presidenza di Dolomiti Energia Holding SpA. Era anche presidente e Amministratore Delegato di Dolomiti Ambiente Srl, Presidente e Amministratore Delegato di Novareti SpA.

Massimo De Alessandri era genero del cavalier Mario Marangon e venne indicato dal Comune di Rovereto, per “bilanciare” i rapporti con gli altri soci.

Il manager – alla Marangoni - aveva gestito la prima parte della difficile trattativa sugli esuberi nello stabilimento di Rovereto e se n’era andato dall’azienda.

Dal 2001 al 2016 era stato presidente di Pneusmarket SpA e amministratore Delegato di Marangoni SpA fino a ottobre 2016 ed infine consigliere fino a luglio 2017. Dal 2011 al 2016 era stato Presidente di Eurorubber SpA dal 2011 al 2016

Era stato anche membro di Giunta Federazione Gomma Plastica, membro di Giunta Unindustria Roma-Frosinione-Latina-Viterbo-Rieti e membro del Board di ETRMA (Bruxelles).

comments powered by Disqus