Politica / Annuncio

Il sondaggio della Lega: ampio gradimento per Fugatti, e la "lista del presidente" potrebbe fare l'8%

L’indagine pre-elettorale su un campione di 600 persone si è svolta in maggio, secondo il Carroccio il 65% dei trentini giudica positivo il lavoro del presidente (il 22% lo giudica «ottimo») e la lista di Spinelli potrebbe aiutare

TRENTO. La Lega Salvini Trentino ha presentato oggi un suo sondaggio pre-elettorale, commissionato alla società Ipsos, nel quale secondo i leghisti si evidenzia un buon gradimento per il presidente uscente Fugatti ed una possibile “cassa di espansione” di una “Lista del presidente” (a cui sta lavorando l’assessore Spinelli, fino all’8%.

In realtà il sondaggio è del maggio 2022 ed ha riguardato un campione di 600 trentini di diverse fasce d’età e zone. Nel dettaglio – dice la Lega – l’indagine vede come voti certi alla lista il 4%, un altro 4% come probabili e un 7% possibili.

Sempre nella stessa ricerca Ipsos è stato analizzato il “gradimento” nei riguardi del presidente Maurizio Fugatti: per la Lega il 65% dei trentini si dice soddisfatto del suo operato in questi primi quattro anni del suo mandato. Nel dettaglio la ricerca evidenza che il 22% esprime un giudizio ottimo nei confronti di Fugatti, il 43% è per un voto discreto, il 20% riferisce un parere insufficiente e solo un 15% è, infine, per un giudizio pessimo.

IL SONDAGGIO COMPLETO

«Siamo molto soddisfatti di questi risultati dell’indagine svolta da Ipsos – ha commentato il commissario della Lega Salvini Trentino Diego Binelli – perché oltre a evidenziare il buon lavoro svolto fino ad oggi dal Presidente Maurizio Fugatti evidenzia come una ipotetica lista civica possa raccogliere un bacino di voti tra l’8 e il 15%. Per noi questo sarebbe motivo di orgoglio – conclude Binelli – perché questi non sarebbero voti tolti agli altri partiti della coalizione, Lega compresa, ma questa lista andrebbe proprio a intercettare quei trentini che non si riconoscono nelle altre compagini che affiancheranno il Presidente Maurizio Fugatti nelle elezioni provinciali del 2023».

 

Nella foto: il commissario della Lega Diego Binelli e il responsabile amministrativo Roberto Paccher.

comments powered by Disqus