Storie / La fine

Francesco Moser e Carla Merz: dopo 41 anni di matrimonio arriva il divorzio

Era una delle coppie più famose del Trentino. Si sposarono a Trento l’8 dicembre 1980 e in piazza Duomo ci fu una grande festa. Erano separati da quattro anni

TRENTOFrancesco Moser e Carla Merz non sono più marito e moglie. Una delle coppie più famose e longeve del Trentino da qualche settimana e dopo 4 anni di separazione, si è ufficialmente sciolta.

I due ormai ex coniugi, hanno firmato infatti il documento di divorzio, mettendo la parola fine ad un'unione che durava da oltre 40 anni, e più precisamente da quell'8 dicembre 1980 in cui il campionissimo di Palù di Giovo, all'apice della carriera e la giovane Carla, erede di una delle famiglie più in vista dell'alta borghesia di Trento, consegnarono i loro "sì" ad una Piazza Duomo riempitasi all'inverosimile per festeggiare l'evento.

Ora, dopo la firma congiunta della separazione il 14 febbraio 2019, anche il vincolo matrimoniale fra Carla e Francesco è venuto meno, lasciando liberi i due ex protagonisti della favola del campione e della principessa, di tornare a pedalare nella vita non più in tandem, ma su biciclette diverse.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus