Il lutto / L’addio

Addio a Loris Lombardini: da militante di Lotta continua a imprenditore di successo, un protagonista del Trentino

Franco Ianeselli lo ricorda così: “Brillante e profondo, ruvido e sempre così intenso. Una vita intrecciata con quella della Città. Ciao Loris Lombardini. Riposa in pace”

TRENTO. È morto Loris Lombardini. Nato nel 1949, originario di Sant'Arcangelo di Romagna, ha vissuto il movimento studentesco a Trento, poi è passato a Lotta continua (a fine ’69) di cui era stato il tesoriere, infine avviò una lunga storia nel mondo dell'economia: diventò un imprenditore di successo, un pubblicitario di fama, un editore.

È stato, tra le altre cose, anche presidente di Confesercenti, che oggi lo ricorda come "una persona dal grande cuore e dalla grande personalità" e "un punto di riferimento per l’economia trentina".

Il sindaco di Trento, Franco Ianeselli lo ricorda così: “Brillante e profondo, ruvido e sempre così intenso. Una vita intrecciata con quella della Città. Ciao Loris Lombardini. Riposa in pace”.

Espressioni di cordoglio sono arrivate anche dall'ex senatore Marco Boato, che del suo "amico fraterno Loris" fu compagno di lotta ai tempi dell'impegno studentesco.

Anche la segreteria provinciale del Pd ha manifestato cordoglio per la scomparsa di Lombardini.

GLI APPROFONDIMENTI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus