Scomparsa / Anniversario

Sara Pedri, oggi avrebbe compiuto 33 anni: una "cassetta di messaggi" per ricordarla

La sorella la ricorda sui social, e nel parco di Forlì installata la scatola «per chi vuole lasciare un pensiero per lei»

RICERCHE Pattugliamenti a Santa Giustina in cerca della salma
PROCESSO In aula i genitori di Sara Pedri e l'ex primario

LA FAMIGLIA La sorella di Sara Pedri a Cles: «Non smettete di cercarla»
TATEO «Mi hanno descritto come un mostro che non sono»
PROCESSO Due ginecologhe: «Orari impossibili e clima oppressivo in reparto»
LA PERIZIA «Sono un morto che cammina», depositato lo studio di parte

FORLI’. Oggi, 23 giugno, Sara Pedri, avrebbe compiuto 33 anni e sono tante le foto con le quali la sorella Emanuela ha voluto ricordarla sui social.

Un ricordo della sorella, della dottoressa scomparsa nel nulla in Trentino. il 4 marzo 2021 dopo un periodo di lavoro nel reparto di ginecologia del Santa Chiara, e una esperienza a Cles, che vuole coinvolgere quanti hanno conosciuti Sara e quanti chiedono la verità su quello che è successo.

E così oggi pomeriggio «dalle 17.00, ricorderemo Sara vicino alla targa commemorativa a lei dedicata ubicata al Parco pubblico di Forlì.

Dalla scomparsa nel nulla al terremoto che ha sconvolto la sanità trentina: tutte le tappe aggiornate del caso Sara Pedri

La giovane ginecologa è scomparsa lo scorso 4 marzo 2021. Da allora molte cose sono successe. Ma di lei, ancora nessuna traccia.

Per il suo compleanno – spiega Emanuela – abbiamo pensato di piantare una "casetta della posta" per poter raccogliere e conservare tutti i pensieri scritti per lei. Ognuno di voi se lo desidera potrà inserire personalmente il suo pensiero scritto. Le parole scritte con il cuore diventano quella testimonianza che ha il potere di cambiare il mondo».

Per ricordarla, la famiglia ha fatto installare nell'aiuola dove è piantato un albero in sua memoria una cassetta per la posta realizzata dal Laboratorio Creativo Sperimentale Casine di Cesena, della Fondazione En.A.I.P Forlì-Cesena, che si occupa di formazione e orientamento professionale per persone svantaggiate e disabili.

«Abbiamo pensato a una cassetta per la posta perché Sara adorava le sorprese, i giochi, le piaceva essere stupita», aggiunge, «Abbiamo scelto questo manufatto, realizzato appositamente per lei dai ragazzi del laboratorio, perché rappresenta pienamente lo spirito di Sara, nella sua unicità e allegria di colori. Speriamo di trovarvi all'interno tanti bei messaggi».

comments powered by Disqus