Maltempo / Il bilancio

Nubifragi e grandinate in Trentino, numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco

Piante sradicate e rami strappati sono il bilancio del violento acquazzone accompagnato da un forte vento che per circa una mezz’ora si è abbattuto su Trento. Danni alla copertura della sede degli Allevatori trentini.

TRENTO. È arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 5 maggio, l’annunciata ondata di maltempo. Numerosi gli interventi in tutto il Trentino. 
Piante sradicate e rami strappati sono il bilancio del violento acquazzone accompagnato da un forte vento che per circa una mezz’ora si è abbattuto su Trento.

Un grosso albero è caduto a lato del palco allestito al Giardino Massimiliano I d’Asburgo in via Lung'Adige Luigi Braille nel rione di Cristo Re per il concerto che si è svolto sabato sera. Fortunatamente nessun danno alle persone, ma nemmeno alle cose, ma gli sradicamenti testimoniano la forza del vento. Danni alla copertura della sede degli Allevatori trentini.

Fra le aree colpite anche l’Alto Garda, dove si è verificata una bomba d’acqua con forte vento e grandine. Si registrano danni alle colture, ma si dovrà attendere qualche ora per avere un quadro più preciso.

comments powered by Disqus