Meteo / Bollettino

E' tornato il sole, ma sarà una settimana di temporali (e grandine) di sera: le previsioni compreso il 2 giugno

A metà settimana le temperature saranno tipicamente estive, ma con sviluppo di temporali intensi, forte vento e ghiaccio dal cielo, ecco il bollettino di Meteotrentino agricoltura

TRENTO. Pur con temperature decisamente fresche, è tornato il sole dopo un weekend di pioggia. Ma come sarà la settimana? Cieli sereni al mattino, ma temporali – anche con grandine – la sera. Ecco le previsioni.

Il bollettino agricoltura di Meteotrentino riporta infatti: «Oggi variabile con possibili deboli precipitazioni isolate o al più sparse al pomeriggio sera. Temperature massime inferiori alla media.

Martedì e mercoledì precipitazioni generalmente assenti nelle valli più ampie (val d'Adige, valle dei Laghi e alta Valsugana) ma, al pomeriggio sera, potranno svilupparsi rovesci sparsi o isolati temporali soprattutto in montagna e nelle valli più strette; temperature in progressivo aumento».

E il 2 giugno, che è festa? «Da giovedì a domenica temperature di stampo estivo ma, soprattutto al pomeriggio sera, aumenterà la probabilità di sviluppo di rovesci e temporali in moto verso est che localmente potranno risultare intensi, a carattere grandinigeno,  con frequenti fulminazioni e forti raffiche di vento».  

comments powered by Disqus