Turismo / L'iniziativa

Ritorna il "trenino dei castelli", con visite guidate e altre sorprese

Prossimo appuntamento sabato 28 maggio: si parte dalla ferrovia a Trento e si prosegue in bus da Mezzana per scoprire castel Caldes, il castello di San Michele a Ossana, Castel Valer e Castel Thun

TRENTO. Il prossimo appuntamento è per sabato 28 maggio con il "Trenino dei castelli" che torna anche quest'estate per far conoscere i manieri nonesi e solandri grazie al trenino della Trento-Mezzana.

Sarà possibile scoprire castel Caldes con la leggenda di Olinda e Arunte, il castello di San Michele ad Ossana, Castel Valer e Castel Thun (nella foto), accompagnati da guide che ne racconteranno la storia, gli aspetti architettonici ed artistici e, come a Castel Caldes, anche le leggendei.

Il programma prevede il ritrovo alla ferrovia a Trento alle 8.10 con partenza alle 8.40 e arrivo a Mezzana.

Da qui si proseguirà con un pullman e con la visita ai diversi castelli e pranzo al ristorante Giardino di Cles.

Tra un maniero e l'altro anche una colazione per conoscere i prodotti del territorio ed una tisana di erbe officinali per la fine del tour. Il rientro è previsto a Trento alle 19.15.

Altre date saranno il 4, 11 e 18 giugno per continuare fino al mese di settembre. Per partecipare - l'attività è a pagamento - è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a treninocastelli@discovertrento .it, indicando data prescelta, numero di persone, eventuali intolleranze alimentari. Info: Apt Trento e Monte Bondone al numero 0461216000. Il tour viene attivato se si raggiunge un minimo di 45 persone. L. Z.

comments powered by Disqus