Agricoltura / Infortunio

Con la gamba nella motozappa, grave un diciannovenne a Dasindo

L’incidente nella piccola frazione di Comano, l’uomo è stato soccorso e poi prelevato dall’elicottero che lo ha trasferito al Santa Chiara di Trento

DASINDO. Grave incidente agricolo oggi pomeriggio a Dasindo: un giovane di 19 anni, del posto, si è ferito ad una gamba con la motozappa che stava riconducendo nella rimessa.

L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, mercoledì 18 maggio, nel centro abitato della piccola frazione del Comune di Comano Terme.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane aveva svolto alcuni lavori nel campo e stava per rientrare, quando è avvenuto il grave infortunio: una lama della motozappa si è conficcata nella gamba del giovane.

Immediato l'allarme e sul posto si sono precipitati i soccorritori, ambulanza della Croce rossa di Comano Terme e quella di Trentino emergenza, vigili del fuoco di Lomaso, Fiavé e Bleggio Inferiore e la polizia locale delle Giudicarie.

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero che è volato verso la valle Giudicarie.

Nel frattempo i pompieri hanno estratto la lama dalla gamba e hanno affidato il ferito alle cure del personale sanitario. L'equipe medica ha immobilizzato e stabilizzato il 19enne, trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

I rilievi e la ricostruzione dell'esatta dinamica alla base dell'incidente sono affidati agli agenti della polizia locale delle Giudicarie.

comments powered by Disqus