Disabilità / L'assemblea

I volontari Anffas di "Liberamente insieme" ripartono e puntano anche sulla formazione

Dopo il periodo difficile delle restrizioni a causa della pandemia, il cammino procede con entusiasmo, ora sotto la guida del nuovo responsabile dell'associazione, Alberto Citterio

LE TESTIMONIANZE "L'Anffas è un pilastro del welfare trentino"

TRENTO. I volontari dell'associazione "Liberamente insieme per Anffas Trentino" si sono ritrovati oggi, 6 maggio, a Trento per l'assemblea annuale.

Liberamente insieme è un'organizzazione di volontariato fondata 2008 con lo scopo di dare voce e rappresentare il volontariato a favore delle persone con disabilità seguite principalmente da Anffas Trentino onlus.

Nella sua relazione introduttiva la presidente Luciana Carraro Benoni ha espresso soddisfazione per il lento ritorno alla normalità all'indomani dell'emergenza sanitaria che per diversi mesi ha tenuto distanti i volontari dai ragazzi di Anffas.

Il covid ha lasciato un segno pesante su Liberamente insieme che in quest'ultimo periodo, a causa della pandemia, ha perso il contributo di numerosi volontari.

La presidente ha poi ricordato la trasmissione televisiva "Con gli occhi del cuore" prodotta nel corso del 2021 che ha presentato al pubblico l'opera dei volontari, i ragazzi e i servizi di Anffas Trentino e del Laboratorio sociale.

L'assemblea è servita anche per presentare Alberto Citterio, nuovo responsabile dell'associazione, che ha preso il posto di Andrea Cortelletti chiamato ad un'altra mansione in Anffas.

Liberamente insieme sta puntando anche sulla formazione dei propri volontari nella convinzione che con i ragazzi siano indispensabili sì l'umanità e il desidero di donare amore ma sia fondamentale la "consapevolezza" di quello che si sta facendo attraverso una seria preparazione.

comments powered by Disqus