Trento / L'evento

Concerto di Vasco, l'autorizzazione ancora non c'è: ieri niente fumata bianca in commissione di vigilanza

Il questore Alberto Francini: «Sono stati richiesti ulteriori approfondimenti su alcuni aspetti che riguardano l'organizzazione dell'area e la gestione»

PREPARATIVI De Col sul concerto del 20 maggio: l'arena per Vasco pronta al 95%
IL DOPO Fugatti: "Trentino Music Arena già richiesta per grandi eventi nel 2023"
PREVISIONI
Sono attese con mezzi privati 25.000 persone: parcheggi fuori e navette
LE BAND "Euregio Rock", nel pomeriggio del 20 maggio i sei artisti sul grande palco

VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte
COPPOLA "Inquinamento acustico, proteggiamo l'orso M49"

di Leonardo Pontalti

TRENTO. A due settimane dal concerto, l'evento resta ancora senza l'autorizzazione finale: ieri la seduta della Commissione provinciale di vigilanza e agibilità dei locali di spettacolo si è chiusa senza che fosse arrivato il via libera.

Ora la commissione tornerà a riunirsi all'inizio della settimana prossima, presumibilmente mercoledì 11, quando al concerto mancheranno nove giorni (otto, considerando che il 19 maggio si terrà il Soundcheck Vasco Live per gli iscritti del Blasco fan club).

«Sono stati richiesti ulteriori approfondimenti su alcuni aspetti che riguardano l'organizzazione dell'area e la gestione dell'evento», ha spiegato il questore di Trento Alberto Francini.

La questura è uno dei soggetti che, assieme a funzionari della polizia amministrativa provinciale, dei vigili del fuoco, del Comune, è rappresentato nella Commissione che deve verificare la sussistenza dei requisiti di sicurezza che un locale o un'area destinata a ospitare spettacoli devono rispettare.

Vasco accende il palco di Trento: «Ripartiamo da qui dopo due anni di stop»

Su Instagram la rockstar scalda i motori in vista del debutto live a Trento dopo i due anni di stop imposti dalla pandemia.

Una realtà nota più che altro agli addetti ai lavori fino a qualche mese fa, quando il dirigente del Servizio polizia amministrativa provinciale Marzio Maccani aveva denunciato di aver subito pressioni per dare il via libera all'evento.

A seguito di quell'episodio sono esplose polemiche che già covavano da tempo.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus