Politica / La scomparsa

Lutto nel mondo politico trentino: è morto Pacifico Mottes, figura storica del centrodestra. Il dolore di Alessia Ambrosi

A lungo nella Lega, ora in Fratelli d’Italia. Si è spento ieri a 77 anni. Claudio Cia: “Persona che mancherà a tutti”. La consigliera di FdI: "Portavamo avanti le stesse battaglie. Era un poeta, una figura moralmente elevata. Percorso politico comune al mio"

TRENTO. Lutto nel mondo della politica trentina. È morto a 77 anni Pacifico Mottes, personaggio simbolo della destra trentina. Dopo essere stato per diverso tempo con la Lega, era entrato in Fratelli d’Italia. Uno dei primi a sapere la notizia della sua scompars è stato Claudio Cia, consigliere provinciale del partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni.

"Perdiamo una persona di valore” spiega l’esponente locale di FdI. E prosegue: “Dietro ad ogni nostra iniziativa c’era la sua mano. Era una persona leale, che amava tanto la politica. Quando lo chiamavi per organizzare qualcosa lui c'era”. 

Alessia Ambrosi: “Era una persona dal cuore buono. Stavamo portando avanti delle idee insieme. Era un poeta, una persona eccezionale. Lo conoscevo fino dai tempi della Lega e quando io sono arrivata in Fratelli d’Italia è stato uno dei primi ad accogliermi”. 

comments powered by Disqus