Cultura / Il bando

Fbk, l'Istituto storico italo-germanico cerca un nuovo direttore

Avviato il percorso di selezione: sono ammessi come candidatio professori o ricercatori in storia o altre discipline nelle scienze umane/sociali e affiliati a università o istituti di ricerca

TRENTO. La Fondazione Bruno Kessler di Trento ha avviato il percorso di selezione per la direzione dell'Istituto storico italo-germanico (Fbk-Isig) nel triennio 2023-25.

I candidati ammessi alla selezione - informa l'ente - sono professori o ricercatori in storia o altre discipline nelle scienze umane e sociali e affiliati a università pubbliche o private o istituti di ricerca di livello internazionale.

Le candidature potranno essere inviate entro il 18 luglio 2022 alle ore 12.

L'istituto è un centro di ricerca di eccellenza per il dialogo scientifico internazionale.

Sono presenti ricercatori permanenti, collaboratori e borsisti, che sviluppano progetti con altre istituzioni e conducono studi individuali nel settore della storia politica, religiosa, sociale, culturale, legale ed economica. Il centro dispone di una biblioteca specializzata, con una delle più vaste collezioni nel campo della letteratura storica italo-tedesca.

Attualmente a dirigere l'Istituto trentino è lo studioso Christoph Cornelißen della Goethe-Universität di Francoforte (Germania).

comments powered by Disqus