Trasporti / Novità

Viaggi low-cost, non solo Flix, a Trento e Rovereto arrivano anche gli Itabus

Da giugno la società mette in campo una flotta di corriere con bagno, wi-fi e distributore di snack: da Bolzano per Roma e Napoli, con scali a Verona, Padova, Bologna e Firenze

TRENTO. Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, da giugno attiverà i collegamenti in Trentino-Alto Adige. In regione saranno servite le città di Bolzano, Trento e Rovereto.

Ci saranno 4 servizi giornalieri che garantiranno connessioni fra la regione ed il resto del network Itabus. Da Nord verso Sud, ci sarà una partenza alle 9:30 da Bolzano, da Trento alle 10:20 e da Rovereto alle 10:45, per arrivare a Roma alle 19:35 e a Napoli alle 22:25; l’altro servizio partirà da Bolzano alle 20:40, da Trento alle 21.30 e da Rovereto 21:55, con arrivo nella Capitale alle 6:35, a Napoli alle 9:25. Lungo la direttrice Sud – Nord, invece, ci sarà un Itabus in partenza da Napoli alle 8:25, da Roma alle 11:15, che arriverà a Rovereto alle 20:00, a Trento alle 20:20 e a Bolzano alle 21:10; un altro collegamento partirà dalla città campana alle 20:25, da Roma alle 23:15 per essere a Rovereto alle 7:45, a Trento alle 8:05 e a Bolzano alle 8:55 (in questo modo si potrà ottimizzare il tempo di viaggio usufruendo dei servizi notturni messi a disposizione da Itabus).

Questi servizi Itabus faranno anche le fermate intermedie di Verona, Padova, Bologna e Firenze Scandicci.

Un nuovo servizio, quello di Itabus, che mette a disposizione una flotta di pullman di ultimissima generazione (prodotti da MAN), ricchi di comfort e servizi (toilette, distributori di snack e bevande, WiFi 4-5G gratuito su tutti i mezzi grazie alla partnership con Tim) e dall’anima green: grazie all’accordo con Eni tutti i mezzi sono alimentati con il carburante Eni diesel+, gasolio premium che riduce le emissioni di CO2 rispetto ai carburanti tradizionali. Itabus inoltre dispone di una sala operativa che monitora lo stato dei bus h24, 7 giorni su 7, sistemi di sicurezza all’avanguardia e doppio conducente sulla maggior parte dei tragitti.

“Collegare il Trentino-Alto Adige con il network Itabus era nei nostri piani da diversi mesi. L’arrivo di ulteriori pullman in flotta ora ci permette di servire la regione e offrire ai cittadini una nuova opportunità di viaggio. Un primo passo per Itabus sul territorio, che siamo certi risponderà nel migliore dei modi. Città come Bolzano, Trento e Rovereto rappresentano tappe importanti per noi e siamo certi che in futuro potremo implementare la nostra offerta” commenta Enrico Zampone, Amministratore Delegato di Itabus.


 


 


 


 

comments powered by Disqus