Ambiente / protesta

Cementificio delle Sarche, venerdì grande corteo di protesta con Fridays For Future

I ragazzi di Greta lanciano l’appello agli ambientalisti: marcia popolare dal centro commerciale di Sarche allo stabilimento, con la foto della nube nera sui vigneti

SARCHE. Avevano già protestato davanti al palazzo della Provincia: ora i ragazzi di Fridays For Future hanno organizzato una grande marcia contro la riaccensione dei forni Italcementi-Heidelberg.

Per farlo, utilizzano la ormai celebre fotografia della nube nera, che ha avvolto la Valle dei Laghi mercoledì scorso, quando l’azienda ha provato a riaccendere i forni. Per una serie di «inconvenienti tecnici», però, il riavvio non annunciato si è trasformato nella peggior immagine possibile.
«Le immagini parlano da sole: nubi tossiche si alzano dal cementificio di Sarche nella Valle dei Laghi. Non permetteremo che l'aria, l'acqua e la terra vengano inquinate da chi mette il profitto prima di ogni cosa. Unisciti anche tu questo venerdì al corteo che arriverà fino al cementificio!» dicono quelli di Fridays For Future.
Che danno appuntamento a tutti per  venerdì 29 aprile. «Da Trento - Ritrovo collettivo alle 15:45 in stazione delle corriere per partire insieme verso Sarche. Da altri luoghi - Ci vediamo davanti al centro commerciale di Sarche alle 16:30» dicono, con l’hashtag #stopcementificio

comments powered by Disqus