L’incidente / In volo

Precipita con il parapendio sopra Molveno: si salva

Un giovane di 25 anni di Mezzolombardo è caduto in località Pradel: trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara

TRENTO. Un pilota di parapendio di Mezzolombardo del 1997 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per i possibili traumi riportati dopo essere precipitato nel parcheggio dell'albergo ristorante Del Brenta, in località Pradel, sopra l'abitato di Molveno, a una quota di circa 1.350 metri, nei pressi della stazione intermedia della funivia Molveno Pradel.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 16.20 da parte dei gestori dell'albergo che hanno visto precipitare per diversi metri il parapendio.

Il Tecnico di centrale del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre due operatori della Stazione di Molveno si portavano sul posto con il mezzo.

Il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica sono stati sbarcati nei pressi del luogo dell'incidente.

L'infortunato, cosciente, è stato stabilizzato dai sanitari, imbarcato a bordo dell'elicottero e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

comments powered by Disqus