Kermesse / Rinvio

Niente «Mondo Donna», la fiera che doveva aprire l’8 aprile salta e sarà riproposta in ottobre

La comunicazione su Facebook degli organizzatori, Giorgio e Cesare: «Causa le incertezze legate al Covid, abbiamo deciso di rinviare all’autunno»

TRENTO. Per quindici anni è stata una delle kermesse più seguite ed apprezzate del Trentino: la fiera «Mondo Donna», che doveva aprire da domani 8 aprile, è stata annullata e nuovamente rinviata (all’autunno).

La comunicazione sulle pagine Facebook dell’evento, che era già saltato per la pandemia negli anni scorsi, ed ora si prende una pausa per ripartire.

«Considerate le attuali condizioni di incertezza legata all’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiamo preso la decisione di rinviare l’edizione primaverile all’ 8, 9 e 10 aprile» scrivono gli organizzatori Cesare e Giorgio. La nuova data verrà comunicata in seguito, ma potrebbe essere intorno al 22 ottobre 2022.

«Mondo Donna» è la Rassegna dedicata all’ingegno, alla manualità, alla capacità realizzativa e creativa ideata nel 2013 da Giorgio Lever. «Il mondo “donna” è da sempre il più concreto ed abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando ed arricchendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux e gioielli, oggettistica, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali e alimentari» scrivono gli organizzatori.

«La loro straordinaria capacità di trovare il tempo per fare, di dedicarsi anima e corpo alle loro iniziative, di confrontarsi, del non arrendersi ai primi insuccessi e fare tesoro dell’esperienza, fa delle donne la comunità più attiva, vivace e propositiva con tanta voglia di mettersi alla prova per realizzare, realizzarsi e stupire esprimendo la loro personalità. Spesso infatti quello che per molte donne, era nato come un semplice passatempo, è divenuto in seguito una vera occupazione lavorativa a tempo pieno con interessanti sviluppi anche in termini economici».

comments powered by Disqus