Viabilità / Il caso

Valdastico, Fugatti in consiglio: discutiamo dell'uscita a Rovereto sud

Il presidente è intervenuto in aula, dove oggi è previsto il voto su sei risoluzioni presentate dalle minoranze in merito alla variante al Pup relativa al progetto autostradale

TRENTO. "La Valdastico ai trentini non costa un solo euro: ora dobbiamo discutere dove e come si farà, e su questo si può aprire il dibattito. I Comuni contrari sono tanti, ma ce ne sono anche tanti di favorevoli".

Così - riporta una nota - il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo al termine della discussione in Consiglio provinciale.

"Il tema sul quale dobbiamo discutere è sull'uscita a Rovereto sud e sullo sbocco economico per quel territorio. La Valdastico per noi deve aver un impatto trasportistico, ma essere nel contempo utile al territorio, ed è quello che la comunicazione a Rovereto sud comporterebbe, perché i collegamenti portano sempre con sé un notevole sviluppo economico", ha precisato Fugatti, che al termine dell'intervento ha citato le parole di Bruno Kessler del 16 luglio del 1971 in riferimento alla necessità di "rompere isolamento ed emarginazione dai centri della propulsione economica".

Dopo l'intervento di Fugatti è iniziato il voto sulle sei risoluzioni presentate dalle minoranze in merito alla variante al Pup per la Valdastico.

comments powered by Disqus