Montagna / L'allarme

La neve fresca complica le ricerche del podista scomparso nei boschi di Rango

In serata, oggi, 2 aprile, continuava il lavoro delle squadre impegnate su un terreno infido nella ricerca del 56enne che era uscito di casa ieri mattina per fare una corsa in montagna. Nel pomeriggio il miglioramento meteo aveva consentito anche l'impiego dell'elicottero del soccorso alpino

IL FATTO Rango: esce di casa per correre, scomparso da ieri mattina

TRENTO. Questa sera, 2 aprile, sono ancora in corso le ricerche dell'uomo di 56 anni disperso da ieri nel Bleggio Superiore, in Trentino.

Le operazioni - informa il Soccorso alpino del Trentino - si stanno svolgendo in un'ampia zona compresa tra l'abitato di Rango, cima Sèra, malga Stabio e passo Durone.

Durante la giornata le abbondanti nevicate hanno limitato fortemente la visibilità, impedendo all'elicottero di intervenire fino alle 16.

Sia la ricerca a vista, sia quella aerea (anche con i droni dei vigili del fuoco dotati di termocamere) hanno dato fino ad ora esito negativo.

Le ricerche continueranno nelle prossime ore.

I soccorritori via terra proseguono con circospezione per il rischio di valanghe causato dalla neve caduta nelle ultime ore.

A quanto riferisce l'ente di soccorso, alcuni pendii e canali risultano al momento troppo pericolosi da perlustrare.

L'uomo è partito ieri mattina dall'abitato di Rango (Bleggio Superiore) con l'intenzione di andare verso cima Sèra, malga Stabio e passo Durone.

I familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 nella serata di ieri.

[foto: archivio Soccorso alpino trentino]

comments powered by Disqus