Eventi / L'annuncio

Il Festival dell'economia si presenta: appuntamento dal 2 giugno (in contemporanea a Torino l'evento concorrente)

Il 12 aprile Provincia e Il Sole 24 Ore illustreranno il programma della kermesse trentina che si svolgerà lungo il filo conduttore del tema "Dopo la pandemia. Tra ordine e disordine". Nelle stesse giornate nel capoluogo piemontese la rassegna promossa dall'editrice Laterza, storico partner di Trento ora abbandonato da piazza Dante

BOERI Festival dell'Economia, Torino non cambia le date e schiera 5 premi Nobel

TRENTO. Si terrà a Milano martedì 12 aprile la conferenza stampa di presentazione del programma della diciassettesima edizione del Festival dell'economia di Trento, dedicata al tema "Dopo la pandemia. Tra ordine e disordine".

Dopo l'addio voluto dalla Provincia alla partnership con Laterza, il Festival è organizzato dall'ente di piazza Dante, tramite Trentino Marketing e - da quest'anno - dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con l'Università di Trento e il Comune di Trento.

L'evento si terrà dal 2 al 5 giugno 2022.

La conferenza stampa è fissata alle ore 11.30, presso il MUDEC-Museo delle Culture, Auditorium (via Tortona 56 - Milano). Interverranno il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il Presidente del Gruppo 24 Ore Edoardo Garrone, l'amministratore delegato di 24 Ore Eventi Federico Silvestri, il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, l'amministratore delegato di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il rettore dell'Università di Trento Flavio Deflorian e il sindaco di Trento Franco Ianeselli.

Il Festival internazionale dell'economia organizzato invece dall'editrice Laterza si svolgerà da quest'anno a Torino: le date previste sono dal 31 maggio al 4 giugno, ma si spiega che dalla prossima edizione non ci si sovrapporrà più alla kermesse trentina: nel 2023 il caledario sarà modificato.

"Anche per l’edizione 2022 - scrivono gli organizzatori del Festival trentino - un ricco palinsesto di incontri, eventi, talk e keynote a cui prenderanno parte opinion leader di rilevanza nazionale ed internazionale e personalità di spicco tra scienziati e ricercatori, rappresentanti della società civile e delle istituzioni, economisti, imprenditori, manager e rappresentanti delle più importanti realtà accademiche in Italia e nel mondo durante la quattro giorni di giugno in cui Trento e il suo Festival diventeranno il centro del dibattito economico e sociale a livello internazionale.

Un palinsesto dinamico ed innovativo che, accanto agli appuntamenti tradizionali del Festival, proporrà una nutrita agenda di iniziative rivolte anche ai giovani e alle famiglie: il “FuoriFestival” con contenuti speciali, culturali, didattici, ma anche trasversali e di infotainment, e con il coinvolgimento di talent, creator e influencer".

comments powered by Disqus