Trento / L'incendio

Fiamme al supermercato in via Gramsci: dopo il pauroso rogo nella notte, ora si lavora per riparare i danni

Conseguenze serie per il negozio Conad dopo il raid vandalico avvenuto nella notte del 1° marzo: una vetrata in frantumi, infissi distrutti e facciata del palazzo danneggiata fino al primo piano. Danni da fumo anche nei locali interni. In corso le indagini per individuare i responsabili

IL RAID Cassonetti in fiamme il 1° marzo prima in via Volta e poi in via Gramsci
IL PRECEDENTE Fiamme in strada nella notte: allarme incendio a Trento Nord

 

TRENTO. Si lavora per riparare i danni al supermercato Conad Margherita di via Gramsci a Trento, colpito da un rogo doloso la notte scorsa.

le fiamme si sono infatti rapidamente estese dai cassonetti adiacenti alle pareti e alle vetrate del negozio, che risultano pesantemente danneggiate.

Questa mattina, primo marzo, il supermercato è chiuso e si lavora all'esterno e all'interno per cominciare a sistemare i gravi danni causati dal rogo, che fra l'altro ha mandato in frantumi una delle vetrate.

Le fiamme sono divampate verso le 3.30, circa due ora dopo un incendio doloso sempre nella zona, in via Volta, una parallela di via Degasperi.

Piromani ancora in azione, fiamme nella notte a Trento: colpito il supermercato Conad

Dai cassonetti le fiamme si sono espese alle vetrate e alle pareti del supermercato, provocando danni importanti.

Questa mattina gli operai hanno rimosso parecchi detriti, fino a riempire il cassone di un camioncino: danneggiati i serramenti e la facciata del palazzo: le fiamme, infatti, nei momenti di maggiore espansione, hanno sfiorato anche le finestre dell'appartamento al primo piano.

Danni da fumo anche nei locali interni del supermercato e molta merce è diventata inutilizzabile.

Piromani ancora in azione, fiamme nella notte a Trento: colpito il supermercato Conad

Dai cassonetti le fiamme si sono espese alle vetrate e alle pareti del supermercato, provocando danni importanti.

Sono state avviate le indagini per individuare i responsabili dell'incendio doloso: la videosorveglianza in zona potrebbe facilitar eil avoro degli inbquirenti, anche tenendo conto che probabilmente i vandali sono gli stessi che hanno colpito in via Volta, quindi si sono spostati nelle vie di quest'area di Trento sud.

Appena quattro giorni fa un altro rogo doloso aveva colpito una serie di cassonetti in via Guardini, a Trento nord.

Incendio in via Gramsci, fiamme al supermercato Conad

Pauroso rogo nella notte in via Gramsci a Trento sud: i piromani hanno incendiato un cassonetto ma le fiamme si sono presto estese al supermercato Conad, danneggiando gravemente vetrate, serramenti e pareti [foto Daniele Panato]

comments powered by Disqus