Allarme / Emergenza

Boschi secchi, molti incendi boschivi, da Mori a Avio i più gravi: vigili del fuoco ed elicottero in azione questa mattina

Al confine con il Veneto un vasto rogo nei boschi delk Baldo sopra Mama; dall’alba di questa mattina uomini impegnati anche a San Felice, all’imbocco della Val di Gresta

TRENTO. La siccità dei mesi scorsi (che dovrebbe terminare stasera) ha portato ad una situazione di estremo rischio per gli incendi boschivi, e fra ieri sera ed oggi ci sono stati molti interventi per i vigili del fuoco del Trentino.

La situazione più grave è quella al confine fra il Trentino e la provincia di Verona, fra Avio e il Baldo: il Corpo dei vigili del fuoco di Avio è stato chiamato a dare supporto, e da questa mattina è in azione anche l’elicottero del Nucleo di Trento, in volo dopra Mama. Il rogo è in una zona di montagna, non interessa centri abitati, ma è molto vasto ed è visibile dalla Bassa Vallagarina.

Fiamme nei boschi sopra Avio: elicotteri in azione per spegnere l’incendio

Elicotteri dei vigili del fuoco al lavoro per spegnere un incendio che si è sviluppato nei boschi sopra Mama, frazione di Avio, nel Basso Trentino.

Altro allarme è scattato all’alba di oggi, a San Felice a Mori, all’imbocco della Val di Gresta. Anche qui uomini al lavoro, con i vigili del fuoco di Mori, assieme al Corpo di Ronzo Chienis: si cerca di arginare il rogo e di evitare il propagarsi delle fiamme. Anche qui in azione gli elicotteri del Nucleo dei Vigili del Fuoco di Trento.

Sono gli ultimi due episodi, dopo i continui interventi delle ultime settimane, che hanno riguardato in particolare la Valsugana.

 

comments powered by Disqus