Viabilità / Il dato

Gratis sull’Autostrada del Brennero da Trento Nord a Rovereto Sud: quasi 2.000 adesioni al “nuovo urban pass”

La misura è stata pensata per venire incontro alle esigenze dei pendolari che si muovono nel tratto tra la Vallagarina e l’ambito del capoluogo

NORMA Un modo per agevolare i pendolari e alleggerire il resto della viabilità
PASS Ecco cosa bisogna fare per avere l'agevolazione

TRENTO. Cresce l'adesione dei trentini al "nuovo Urban Pass", entrato in vigore lunedì 7 febbraio, che consente il transito gratuito nella tratta di autostrada A22 compresa fra Trento Nord e Rovereto Sud. Lo sottolinea  il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che ha siglato la relativa convenzione con l’amministratore delegato di Autobrennero, Diego Cattoni.

"Le nuove richieste - spiega Fugatti - nell'arco di una settimana sono state circa 2.000. Quasi 200 sono già attive, oltre 1.700 quelle in lavorazione. Il numero di aderenti al “vecchio Urban Pass’”che hanno già iniziato ad adoperare il “nuovo” sono in totale 3430”.

“I dati di questa prima settimana sono particolarmente rilevanti - commenta a sua volta l’ad di A22 Cattoni - sia riguardo le richieste via telematica sia in relazione alle numerosissime telefonate che sono arrivate in società e che dimostrano l’interesse suscitato da questa proposta”.

“La misura, pensata per venire incontro alle esigenze dei pendolari che si muovono nel tratto tra la Vallagarina e l’ambito del capoluogo, quindi sta funzionando - conclude il presidente Fugatti - e consente di snellire il tragitto e permettere agli utenti un risparmio in termini economici e di tempo”.

comments powered by Disqus