Allarme / Rogo

Incendio a Mezzolombardo, i vigili del fuoco salvano un cane e... una tartaruga

Fumo dalla cucina, e non c’era nessuno in casa: iin azione il Corpo del paese, supportato da Mezzocorona e dai Permanenti di Trento, salvato il cane svenuto con l’ossigeno, e mettono in salvo anche la tartaruga

MEZZOLOMBARDO. Fortunatamente in casa non c’era nessuno, ma i vigili del fuoco intervenuti questa mattina a Mezzolombardo hanno portato in salvo gli animali domestici della famiglia: un cane – che era svenuto a causa del fumo, ed è stato soccorso con una bombola di ossigeno, ed una tartaruga che si è salvata dalle fiamme.

Il rogo si è sviluppato in un appartamento, e le fiamme sarebbero partite da una stufa della cucina: l’allarme poco dopo le ore 9, con i vigili del fuoco del paese, supportati dai colleghi di Mezzocorona e dai Permanenti di Trento.

I pompieri hanno raggiunto l’appartamento, invaso dal fumo, e sono riusciti a contenere le fiamme che avrebbero potuto intaccare il tetto.

Dentro l’appartamento, hanno rinvenuto i due animali ,portati in salvo.

Pesanti i danni, che verranno quantificati nei prossimi giorni. 

La famiglia, una coppia con tre bambini, è stata sfollata e passerà la notte da parenti, in attesa di bonificare la casa.

(foto Vigili del Fuoco)

comments powered by Disqus