Sci / Incidente

Bambino precipita dalla seggiovia a Serrada: volo di diversi metri, soccorso con l’elicottero

L’allarme alle 12 a Folgaria: era con il papà, è scivolato fuori dalla barra protettrice, ha riportato traumi ma per fortuna non è in pericolo di vita, ricoverato al Santa Chiara

FOLGARIA. Grave incidente, questa mattina 8 febbraio, a Folgaria: un bambino di sei anni è scivolato dal seggiolino della seggiovia, ed è precipitato al suolo da circa sei metri, sbattendo violentemente a terra. 

L’infortunio intorno alle ore 12 sulla seggiovia quadriposto Serrada - Martinella.

Il bambino era insieme al padre, e secondo quanto ricostruito dai soccorritori, sarebbe caduto, all’altezza del terzo pilone, nonostante la barra di protezione poggiasci.

Sul posto, dopo l’allarme, si sono portati tempestivamente i soccorritori, mentre è decollato l'elicottero che è atterrato direttamente sulle piste dell'Alpe Cimbra. L'area è stata isolata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco, mentre il personale sanitario con una autoambulanza ha subito prestato le cure del caso al bambino.

Il piccolo è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti. Non è in pericolo di vita, è sempre rimasto cosciente, ma ha subito delle forti contusioni e probabilmente una frattura: decisivo il fatto che indossasse il casco.

comments powered by Disqus