Pandemia / Provincia

Scuola dell'infanzia, primaria, secondaria e funivie: ecco le nuove regole contro il Covid della Provincia

Fugatti ha firmato l’ordinanza numero 88 sul fronte del Coronavirus. Da lunedì 7 febbraio le sezioni nelle scuole dell'infanzia saranno chiuse dal quinto caso positivo. Le altre novità

TRENTO. Arriva l’ordinanza numero 88 di Fugatti in materia di Coronavirus. Contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in materia di gestione dei casi di positività nell’ambito dei servizi socio-educativi della prima infanzia, nelle scuole dell’infanzia e in ambito scolastico, nonché chiarimenti in materia di impianti di risalita.

Per quanto riguarda la scuola, ad esempio, da lunedì 7 febbraio le sezioni nelle scuole dell'infanzia saranno chiuse dal quinto caso positivo, così come nella scuola primaria, dove dal quinto contagio si sospende la didattica per cinque giorni.

Una regola che vale per tutti, a prescindere dallo stato vaccinale dei bambini, mentre a livello nazionale è prevista la dad solo per i non vaccinati. Nella scuola secondaria - invece - la quarantena scatta dal terzo caso positivo anziché dal secondo come previsto a livello nazionale.

Ecco tutte le novità

Ordinanza numero 88 sul Covid by Red Azione on Scribd

comments powered by Disqus