Politica / Quirinale

Ambrosi all’attacco: “Vedere Salvini far rieleggere un Capo dello Stato di sinistra, mi conferma che ho fatto bene ad andare in FdI”

La consigliera provinciale di Fratelli d’Italia aveva deciso di lasciare la Lega un anno fa: “Mi auguro che il prossimo Presidente della Repubblica venga scelto dai cittadini” 

TRENTO. Arriva il commento di Alessia Ambrosi, consigliera provinciale di Fratelli d’Italia, dopo la conclusione del voto per l’elezione del Presidente della Repubblica. Nel suo mirino finisce la Lega, il suo ex partito.

"Un anno fa ho lasciato la Lega e ho aderito a Fratelli d'Italia – spiega Alessia Ambrosi – perché mi faceva orrore governare coi grillini e col Pd: non è stato facile, ma sentivo di aver fatto la scelta giusta.  Oggi vedere Matteo Salvini far rieleggere un Presidente di sinistra come Mattarella mi conferma di aver fatto una scelta non giusta ma giustissima, anzi sacrosanta!

Naturalmente, con educazione, ci mancherebbe, buon lavoro al Presidente Mattarella perché siamo tutti italiani. Ma considero il comportamento di Salvini un tradimento di un intero popolo di centrodestra! Sono orgogliosa di militare nel partito di Giorgia Meloni, e voglio e sogno una cosa: che dopo questo spettacolo indegno il prossimo Presidente della Repubblica venga scelto direttamente dal voto delle italiane e degli italiani! È chiedere troppo? E voi, cosa ne pensate??!?”

comments powered by Disqus