Sanità / Le cariche

Segnana: fra un mese tutto pronto per la nomina del direttore generale dell'Apss

L'assessora provinciale ha annunciato la costituzione della commissione che valuterà le candidature e selezionerà una rosa di cinque nomi da sottoporre al presidente, Maurizio Fugatti, per la scelta del numero uno del sistema sanitario locale

TRENTO. È stata costituita la commissione per la selezione dei candidati che hanno risposto all'avviso pubblico per l'incarico di direttore generale dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

L'assesora alla salute, Stefania Segnana, ha spiegato in conferenza stampa, oggi, alle 17, che la commissione ascolterà in candidati nei primi giorni di febbraio.

Quindi dovrà selezionare una rosa di cinque nomi ritenuti i più adatti a ricoprire il ruolo, candidati che poi saranno sottoposti al presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, per la successiva nomina.

"Nel giro di un mese circa - ha precisato Segnana - si arriverà dunque a definire la situazione del dirigente generale".

La delibera approvata oggi dalla giunta provinciale prevede, in particolare, che la commissione sia composta da: Monica Billio, professore ordinario del Dipartimento di Economia dell’Università di Venezia, con funzioni di presidente; Enrico Zaninotto, professore ordinario del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento, designato dall’Ateneo della città capoluogo; Antonio Fortino, direttore dell’Unità operativa complessa Monitoraggio Lea, Servizi sanitari regionali e Aziende sanitarie presso l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, designato da Agenas; Franca Bellotti, direttore dell'Ufficio formazione e sviluppo delle risorse umane della Provincia autonoma di Trento, con funzioni di segretario.

Attualmente il direttore generale facente funzioni è il responsabile della prevenzione, Antonio Ferro.

comments powered by Disqus