Traffico / Dramma

Incidente mortale in autostrada a Piedicastello: auto contro Tir, vittima una donna bolzanina di 70 anni - FOTO E VIDEO

Lo scontro all’altezza di Trento Centro, ferito anche il marito che era alla guida: A22 bloccata, traffico deviato sulla tangenziale e rientro a Trento Sud

di Leonardo Pontalti

TRENTO. Incidente mortale, poco dopo le ore 14 di oggi martedì 25 gennaio, sull’Autostrada del Brennero: in un tamponamento, è deceduta una donna di 70 anni, ed il marito di 68 anni che era alla guida è ferito gravemente. Si tratta di una coppia di altoatesini.

La vittima è Rita Giulia Atzori, originaria dì Iglesias, ma residente a Bolzano

Lo scontro è avvenuto in carreggiata sud, fra i caselli di Trento Nord e Trento Centro, poco prima della galleria di Piedicastello. La vettura - una Ford Fiesta - con la coppia a bordo avrebbe tamponato violentemente un autotreno, nonostante una disperata frenata di diversi metri.

Immediati i soccorsi, con due ambulanze, i vigili del fuoco permanenti di Trento, pattuglie della Polizia stradale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica, oltre ai mezzi ed agli addetti della A22 per la gestione del traffico.

Tragico schianto in A22, morta una donna: le immagini dall’autostrada

Incidente mortale, poco dopo le ore 14 di oggi martedì 25 gennaio, sull’Autostrada del Brennero: in un tamponamento, è deceduta una donna di 70 anni, ed il marito di 68 anni è ferito gravemente.

E’ toccato ai pompieri liberare le due persone dalle lamiere con l'utilizzo delle pinze idrauliche.

Purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare, è deceduta sul posto a causa delle gravissime ferite riportate. Il personale sanitario ha invece soccorso l’uomo, che è stato trasferito in gravi condizioni al Santa Chiara.

Inevitabili i disagi alla viabilità con lunghe code e rallentamenti.

La circolazione è bloccata nel tratto,  con il casello di Trento Nord chiuso in entrata della corsia sud e uscita obbligata per la circolazione diretta verso Modena, deviata sulla tangenziale e a Trento Sud.

foto Daniele PANATO @ladige

comments powered by Disqus