Scuola / L’azione

Blitz al palazzo dell’Istruzione, il coordinamento studentesco di Trento: “Ecco perché lo abbiamo fatto”

La scoperta questa mattina, 25 gennaio, al momento della riapertura della sede che ospita in cinque piani gli uffici del dipartimento: sul posto la polizia. L'atto è una denuncia dopo la morte in Friuli di Lorenzo Parelli, il diciottenne che ha perso la vita in un incidente in fabbrica nell'ultimo giorno del suo stage nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro

IL BLITZ Vernice rossa sul Palazzo dell'Istruzione
LA CONDANNA Bisesti: "Gesto inqualificabile"
TRAGEDIA Friuli sotto shock: ultimo giorno di stage, muore a 18 anni
SINDACATO Imbrattata di nuovo la sede della Cgil a Trento

TRENTO. “A Lorenzo, morto di Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)”. La scorsa notte abbiamo deciso di lanciare un messaggio chiaro a chi ci governa e alla componente studentesca trentina, lo abbiamo fatto sanzionando il Palazzo dell'Istruzione in via Gilli”.

Arriva con una mail la “rivendicazione” del blitz notturno in via Gilli. E la firma è quella del Coordinamento stidentesco di Trento.

Blitz al Dipartimento Istruzione: ecco il video di rivendicazione

«Nella notte di ieri è stato sanzionato il dipartimento dell'istruzione e cultura della Provincia di Trento». Così inizia il messaggio del Coordinamento studentesco Trento che rivendica il blitz notturno contro il Palazzo dell’Istruzione della Provincia.

"Un gesto forte – spiegano – che voleva colpire un luogo simbolico:l'attacco non è rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici degli uffici del dipartimento ma ad un sistema scolastico che ogni giorno vorrebbe che abbassassimo la testa.

comments powered by Disqus