Vallagarina / Animali

Due asini aggrediti dai lupi nei pressi di Mori: grave la mamma, per il piccolo non c’è stato nulla da fare

La denuncia di Facebook: “Perché la vita di un lupo vale – scrive il loro proprietario – di più rispetto a quella di tutti i nostri animali? Oggi purtroppo è toccata a noi, domani a qualcun altro”

IL FATTO Lupa investita a Loppio
LO SPAVENTO Accerchiato da 7 lupi
IL RACCONTO “Pensavo di morire”
PROVINCIA "Sì agli abbattimenti"

MORI. Un esemplare di lupo femmina è stata investita ieri sera verso le 20.30 all'altezza della chiesa di Loppio rimanendo uccisa. Nessun danno invece al conducente e lievi all'auto.

L'animale è stato segnalato da un automobilista che seguiva poco dopo. La carcassa è stata recuperata dal Corpo forestale della stazione di Mori e questa mattina sarà consegnata al veterinario per i controlli di routine. Come di consueto sui campioni raccolti verrà effettuata una analisi genetica.

Un altro lupo investito nella notte a Loppio: il video

Le immagini della femmina di lupo investita e uccisa a Loppio, all'altezza della chiesetta

Attraverso Facebook è intanto arrivata una denuncia di una nuova predazione dei lupi in Vallagarina. “Perché la vita di un lupo vale – scrive il proprietario dei due asini sbranati – di più rispetto a quella di tutti i nostri animali? Oggi purtroppo l'ennesima predazione è toccata a noi, domani a qualcun altro”.

E ancor: “ A preciso che i nostri animali erano custoditi all'interno di una recinzione di una casa privata del centro abitato di Sano. La mamma è stata ferita gravemente e per il piccolo purtroppo non c'è stata via di scampo. La situazione è decisamente sfuggita di mano!!! Trovate una soluzione prima che sia troppo tardi!"

comments powered by Disqus