Allarme / Il caso

Anziano morto in un incendio in una palazzina di San Donà, nove appartamenti evacuati, vigili del fuoco e soccorritori al lavoro in una densa nube di fumo

L’allarme dopo le 19,30 per il  fumo che usciva da una finestra: sul posto anche carabinieri, polizia locale e ambulanze, gli abitanti in strada, messi al sicuro e riscaldati con le coperte di emergenza. La vittima è Silvano Franceschini, di 70 anni, trovato riverso nel giroscale: all'origine del rogo forse una termocoperta

LE FOTO Tragedia a San Donà

TRENTO. E’ in corso dalle ore 19,30 nel sobborgo di San Donà di Cognola un intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri, degli agenti della Polizia Locale e dei soccorritori per un incendio scoppiato in una palazzina. Purtroppo si registra una vittima, una persona uccisa dal fumo mentre cercava di mettersi in salvo. Si tratta di  Silvio Franceschini, un uomo di 70 anni che viveva al terzo piano, trovato riverso nel giroscale.

L’allarme è venuto da alcuni vicini, che hanno visto una densa nube che ha avvolto la casa, formata da nove appartamenti in via per Cognola al civico 41 appena sotto il campo sportivo. Secondo le prime ricostruzioni, il fuoco si sarebbe sprigionato dal malfunzionamento di una termocoperta.

Fiamme in una palazzina di San Donà: muore un anziano

Incendio nel sobborgo di San Donà di Cognola, in una palazzina. Purtroppo si registra una vittima, una persona uccisa dal fumo mentre cercava di mettersi in salvo.

Ci sono altre 10 persone coinvolte, nel rogo scoppiato in uno degli appartamenti, con il fumo che ha rapidamente invaso il giroscale. Quattro sono state accompagnate al Pronto Soccorso del Santa Chiara per accertamenti, per aver respirato il fumo.

In strada, messi in salvo dai pompieri, gli altri abitanti, che sono stati soccorsi dai sanitari e forniti di coperte termiche per riscaldarsi.

Sul posto anche il sindaco Franco Ianeselli. Protezione civile, polizia locale, etecnici comunali si sono mobilitati per trovare una sistemazione per la notte agli sfollati.

L’intervento è in corso.

LE FOTO

Incendio in una palazzina di San Donà, nove appartamenti evacuati

Incendio in una palazzina di San Donà, nove appartamenti evacuati

comments powered by Disqus