Scuola / Assunzioni

Incarichi annuali per insegnanti nelle materne del Trentino: le domande online dal 13 gennaio al 14 febbraio

La Provincia comunica requisiti e modalità per la presentazione delle richieste di ammissione nelle graduatorie a tempo determinato per le scuole dell’infanzia in relazione al triennio 2022/2025

ESTATE Scuole dell'infanzia di nuovo aperte anche in luglio? Sindacati contro la Provincia
IN PIAZZA La mobilitazione del mondo della scuola trentino
CRITICI
 "Non è una buona idea né per i bambini né per gli operatori"

TRENTO. Assunzioni annuali nelle scuole materne del Trentino, fra due giorni si aprirà la finestra per la presentazione delle domande online.

"Ci sarà tempo - scrive la Provincia in una nota diffusa oggi - dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 10 di lunedì 14 febbraio 2022 per presentare domanda di ammissione nelle graduatorie a tempo determinato del personale insegnante nelle scuole dell’infanzia della Provincia autonoma di Trento, per il triennio 2022/2025.

La domanda dovrà essere presentata online, collegandosi al portale tematico della scuola trentina nell’apposita area dedicata al concorso, oppure attraverso il portale dei servizi online.

Le graduatorie saranno utilizzate per effettuare, a partire dal prossimo mese di agosto 2022, le assunzioni annuali con il sistema della “chiamata unica” e saranno inoltre utilizzate in corso d’anno dai coordinatori pedagogici per le assunzioni di personale a tempo determinato.

Titoli di studio costituenti i requisiti di accesso sono: il diploma di laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola infanzia, il diploma di laurea in scienze della formazione a ciclo unico LM58  BIS e il diploma rilasciato da scuola magistrale, istituto magistrale o liceo socio-psico-pedagogico o altri diplomi equipollenti, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

Potranno presentare domanda di ammissione con riserva alla procedura concorsuale anche agli aspiranti insegnanti iscritti al corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria (LM85-bis), che entro il 31 luglio 2023 conseguiranno il relativo diploma di laurea".

comments powered by Disqus