Infortuni / Il dramma

Bimbo di due anni schiacciato dal portone a Pomarolo: trasferito a Verona con l’elicottero

Si aggrava la situazione del tragico incidente di questa mattina: dopo il ricovero al Santa Chiara di Trento, il volo all’ospedale Borgo Trento, è in condizioni critiche

POMAROLO. Si fa drammatica la situazione per il bambino di soli due anni, vittima questa mattina – 27 dicembre – di un gravissimo infortunio a Pomarolo: vista la gravità delle ferite riportate, il piccolo è stato trasferito con l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Trernto dal Santa Chiara all’ospedale Borgo Trento di Verona.

L’allarme era giunto alle 9.41 segnalando che un bimbo di due anni era rimasto schiacciato dal portone del garage di una abitazione. Il piccolo, che si trovava con la mamma e i fratellini, sarebbe rimasto intrappolato fra le ante della serranda che scorre "a libro".

Immediato l’intervento dei soccorritori, con l’arrivo dell’equipe medica di rianimazione con l’elisoccorso.

Sul posto erano già presenti l’ambulanza e l’auto medica, ma anche i vigili del fuoco di Pomarolo e la polizia locale di Rovereto per i rilievi del caso.

Il piccolo è stato accolto in Rianimazione a Trento, e stabilizzato, ma la gravità delle ferite ne ha consigliato nel pomeriggio il trasferimento nel nosocomio veneto. La prognosi è riservata, le condizioni sono molto gravi.

comments powered by Disqus