Meteo / Le previsioni

Ondata di caldo anomalo in arrivo: fine anno con temperature oltre la media stagionale

La zona di alta pressione proviene dal nord Africa e ci porterà un clima mite. L’aria fredda rimane in nord Europa e noi ci godremo giorni poco invernali. L’anticipo “primaverile” potrebbe creare qualche problema agli amanti dello sci

TRENTO. È in arrivo su buona parte d’Europa, Trentino compreso, un’ondata di caldo anomalo. La fine dell’anno e i primi giorni del 2022 saranno caratterizzati da temperature decisamente sopra la media da nord a sud.

La zona di alta pressione proviene dal nord Africa e ci porta un clima mite. L’aria fredda rimane in nord Europa e noi ci godremo giorni caldi. Il caldo anomalo potrebbe creare qualche problema agli amanti dello sci.

La prima parte della settimana in Trentino sarà caratterizzata dall’instabilità. Lunedì qualche schiarita al mattino, poi molto nuvoloso, non del tutto escluse deboli o debolissime precipitazioni isolate. Martedì irregolarmente nuvoloso con temporanee schiarite. Da mercoledì le temperature inizieranno a salire. Giovedì e venerdì più soleggiato con temperature sopra la media (oltre i 12 gradi la massima).

Tutte le previsioni per i prossimi giorni: clicca qui.

comments powered by Disqus