Meteo / L'allerta

In campo 350 mezzi spazzaneve, domani alcuni treni cancellati fra Ala e Bolzano per la pulizia degli scambi

La Provincia fa sapere che domattina è prevista una verifica della situazione per decidere se anticipare la rimozione delle limitazioni al traffico pesante introdotte sulla Valsugana e in val di Non

IL PUNTO Neve in Trentino, paesaggi da cartolina ma anche diversi incidenti sulle strade
FOTOGALLERY / 1 Neve, la cartolina del mercatino di Natale a Trento

TRENTO. Sono 350 i mezzi tra spazzaneve e spargisale messi in campo oggi, 8 dicembre, per affrontare la grande nevicata in Trentino.

Lo comuncia una nota della Provincia: "L’emergenza - vi si legge - è stata tenuta sotto controllo dalla sala operativa, che a partire dalle 12 – e attiva fino alle 24 - ha monitorato l’evolversi della situazione delle arterie stradali, autostradali e ferroviarie che gravitano sul territorio provinciale.

Collegati in videoconferenza con la sala operativa, composta dai servizi Antincendi, Gestione Strade, Prevenzione rischi e CUE e dal Corpo Forestale, ci sono stati oggi anche il Dipartimento Protezione Civile Foreste e Fauna, il Dipartimento Territorio Trasporti Ambiente Energia, Terna, A22 e i Vigili del Fuoco volontari.

Anche il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti si è collegato in videoconferenza, per rimanere informato sullo stato delle cose.

Lungo le strade provinciali e statali sono stati attivati 10 presidi da parte di Polizia Locale e Corpo Forestale, che durante la giornata hanno controllato che i veicoli in transito fossero debitamente attrezzati, contribuendo ad evitare incidenti e disagi alla viabilità. Domani mattina si valuterà se anticipare la rimozioni delle limitazioni al transito per i mezzi pesanti sulle SS43 e SS47.

Una notizia importante riguarda la soppressione, prevista per domani, di alcuni treni per consentire la pulizia dalla neve su alcuni scambi ferroviari sulla tratta Bolzano – Ala.

Precisamente i treni Trento-Bolzano delle ore 6.00, Bolzano-Rovereto delle ore 7.04, Rovereto-Trento delle 8.50, Bolzano-Ala delle 6.04 e Ala-Bolzano delle 7.37".

comments powered by Disqus