Turismo / la riapertura

Serie di incidenti oggi sulle piste da sci, i più gravi nella ski area del Tonale: due feriti

L'apertura della nuova stagione ha richiamato molte persone sulla neve e non sono mancati gli episodi che hanno richiesto l'intervento dei soccorritori: verso il ghiacciaio Presena si è diretto due volte l'elicottero di Trentino Emergenza

LA PARTENZA Si torna a sciare in molte piste del Trentino, ecco le regole
LE NORME Per chi va sulle piste da sci dal 1° gennaio obbligo di assicurazione

TRENTO. Nella giornata inaugurale su gran parte delle piste da sci del Trentino, si registrano anche una serie di incidenti.

L'episodio apparentemente più serio è avvenuto sulle piste del Tonale: una donna di 54 anni ha riportato lesioni gravi mentre sciava sul Presena.

Sul luogo dell'incidente, poco dopo le 15, è intervenuto anche l'elicottero di Trentino Emergenza. Al momento non sono noti i dettagli sull'accaduto.

Nella stessa ski area, al confine fra Trentino e Lombardia, l'elisoccorso era intervenuto anche un'ora prima, verso le 14, per portare le prime cure e trasportare all'ospedale Santa Chiara di Trento un uomo di 58 anni, a sua volta vittima di un incidente mentre sciava.

Meno preoccupante l'ultimo episodio, in ordine di tempo, a Madonna di Campiglio, verso le 16.30 di oggi, sabato 4 dicembre: una caduta con conseguenze non gravi, lo sciatore è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso.

Incidenti più leggeri, fin dalla mattinata, si sono registrati di nuovo in Campiglio (uno alle 10, poi poco prima delle 11, alle 11.30, alle 13.15 e 13.40).

Soccorritori al'opera anche a Folgarida (alle 13.45), in Paganella (alle 13) e a Pampeago (verso mezzogiorno).

comments powered by Disqus