Tragedia / Il fatto

Schianto in A22, la vittima è la trentenne Alessia Andreatta, di Trento

In corsia sud fra Mattarello e Besenello, l’auto della giovane ha tamponato violentemente un Tir: socorsi anche con l’elicottero ma non c’è stato niente da fare

TRENTO. E’ la trentenne Alessia Andreatta, di Trento, la vittima del tragico incidente stradale, avvenuto poco prima delle 10 di oggi, 2 dicembre, sull'A22, fra Mattarello e Besenello.

Si è trattato dell’ennesimo schianto avvenuto in carreggiata sud, che ha  visto coinvolti la vettura della giovane - una Golf bianmca -  e un mezzo pesante: l’auto di Alessia Andreatta ha violentemente tamponato il retro del Tir, schiantandosi sotto il pianale. Ancora una volta in prossimità di un cantiere di lavoro.

Tampona violentemente un Tir: muore una donna di 30 anni

Tragico incidente stradale, poco prima delle 10 di oggi, 2 dicembre, sull'A22, fra Mattarello e Besenello. Una donna di appena trent'anni ha perso la vita: si tratta di Alessia Andreatta, di Trento

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti tempestivamente la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorritori ed anche l'elicottero di Trentino Emergenza. Purtroppo l’equipe di rianimazione non ha potuto fare niente: la donna era deceduta nello scontro.

La Polstrada dell'A22 è al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico scontro, che purtroppo appare simile a molti altri in Autobrennero.

Durante le operazioni di soccorso il traffico è stato sospeso, inevitabili i rallentamenti, chiuso il casello di Trento sud in ingresso verso Modena. La circolazione è ripresa dopo le ore 13.

Alessia Andreatta, nata e cresciuta nel capoluogo, da qualche anno viveva a Levico Terme: era in viaggio per lavoro: informatore scientifico, doveva recarsi in Veneto per alcuni appuntamenti.

Sportivissima, era stata una atleta di spicco dell'Atletica Clarina, ed aveva poi militato in formaziuoni di volley del capoluogo. 

Studentessa del Da Vinci, si era poi laureata in tecnologie biomediche all'Università di Trento.

comments powered by Disqus