Sessismo / Il caso

Il sindaco di Segonzano e la giornalista molestata: «Che due c...riandoli, per uno schiaffetto sulla chiappa»

Il farmacista Villaci su Facebook prima ricorda la Giornata contro la violenza sulle donne, poi va giù pesante e minimizza il fatto (che è violenza sessuale a tutti gli effetti). E butta pure l’infamante sospetto che l’abbia fatto per… fare carriera

SEGONZANO. Tutta Italia è indignata per le molestie sessuali alla giornalista, dopo la partita Empoli-Fiorentina. Un fatto grave, sfociato in un provvedimento di Daspo e una denuncia per violenza sessuale. Ma per il sindaco di Segonzano, il farmacista Pierangelo Villaci già candidato del centro-destra alle elezioni provinciali, è una cosa da niente. «Ci stracciamo le vesti per uno schiaffetto sulla chiappa?»

Lo scorso sabato 27 novembre nel post partita di Empoli-Fiorentina la giornalista Greta Beccaglia era in collegamento con la trasmissione “A tutto gol” su Toscana Tv quando un tifoso le si è avvicinato toccandole con una mano il sedere. Immagini che sono andate in diretta e in poco tempo sono diventate virali. L’uomo, un 45enne residente in provincia di Ancona, è ora «daspato» e indagato per violenza sessuale.

Villaci però fa il macho: «Premetto che è appena passato il 25 novembre – la giornata contro la violenza sulla donna, dice il sindaco – che mi trova partecipe e spero che entri nella testa e nel cuore delle giovani generazioni e non debba esistere più questa barbarie. Ma dopo vedo quello che è successo alla giornalista sportiva in Toscana e un tipo vedendola le ha fatto un buffetto sulla chiappa e tutti i telegiornali a parlarne e censura al caporedattore che ha detto di andare avanti. Ho guardato le immagini uno schiaffetto sul culo con quella goliardia provocatoria insita nell’animo dei toscani ed è scattata la denuncia e certo non era come ha detto lei un palpeggiamento nelle zone intime».

Non contento  Villaci (nel 2018 candidato alle provinciali per “Agire” di Claudio Cia, ora passato a Fratelli d’Italia), su Facebook, rincara la dose: «Ora prevedo una ottima carriera per la giornalista e presto sarà alla Domenica sportiva a commentare le partite di serie A». 

comments powered by Disqus