Pandemia / I numeri

Covid in Trentino, oggi due morti: si tratta di due ottantenni, entrambi non vaccinati

In aumento i nuovi contagi, nelle ultime 24 ore sono stati 188 (con un'incidenza dei positivi nei test del 2% circa), ma sono in calo i ricoveri: i pazienti in ospedale ora sono 44 - I GRAFICI

SUPER PASS Ecco tutte le novità dal 6 dicembre
FERRO "Quasi tutti i ricoverati gravi in Trentino sono non vaccinati"
ALTO ADIGE Oggi altre 3 morti e quasi 400 nuovi contagi

TRENTO. È un bollettino pesante quello diffuso questa sera, 27 novembre, dell'Apss: in Trentino nelle ultime 24 ore si sono avuti due decessi a causa del covid-19.

Una persona, spiega l'Azienda sanitaria, è morta in ospedale: entrambe le vittime non erano vaccinate, si tratta di due ottantennni, una donna e un uomo.

Questo il grafico interattivo dell'andamento dei morti (fonte: Apss/trentinodigitale)

In aumento il numero dei contagi rilevati: 188, con un'incidenza dei positivi sul totale dei test effettuati che risulta pari a poco più del 2%.

Nel dettaglio, 89 casi positivi sono stati rilevati dal test molecolare (su 797 test effettuati) e 99 dall’antigenico (su 8.486 tamponi).

Tra i nuovi positivi, 104 sono asintomatici, cioè poco più della metà.

Per quanto riguarda la distribuzione anagrafica dei nuovi contagi, l'Apss spiega che sono 42 i bambini e i ragazzi: 4 hanno meno di 5 anni.

I nuovi positivi under 60 sono 103, mentre 43 hanno più di 60 anni (e otto hanno superato gli 80 anni).

Ieri le classi scolastiche in quarantena erano 15.

Il numero dei contagi

Sul fronte ospedaliero la situazione migliora leggermente: i pazienti covid ricoverati scendono a 44, in seguito a sette dimissioni e quattro nuovi ricoveri.

Anche in terapia intensiva si scende da sette a sei malati in cura.

L'andamento dei ricoveri

Continua anche l'incremento significativo del numero dei dimessi/guariti: oggi altri 112 in più, per un totale di 48.851 da inizio pandemia.

I dati per Comune

La nota diffusa questo pomeriggio dalla Provincia autonoma contiene, infine, anche un aggiornamento sulle somministrazioni di vaccini, che stamattina hanno raggiunto quota 833.300 somministrazioni: 375.762 seconde dosi e 38.411 terze dosi.

comments powered by Disqus