Viabilità / Lavori

Statale del Caffaro, già fatto crollare il costone di roccia fra Ponte dei Servi e galleria Balandin – VIDEO

L’arteria è chiusa poco prima di Ponte Arche, con deviazioni in loco: i lavori saranno conclusi per la sera di lunedì 29 novembre, sarà allargata la carreggiata alla curva

TRENTO. La statale del Caffaro è stata chiusa dalla mezzanotte di ieri (25 novembre 2021) e questo pomeriggio è già stato demolito con l’esplosivo il costone di roccia che sovrasta la strada fra il Ponte dei Servi e la galleria Balandin.

Il Servizio gestione strade della Provincia ricorda che la statale 237 rimarrà chiusa al traffico nel tratto fino alle ore 18 del 29 novembre per consentire la demolizione della parete rocciosa, in corrispondenza della curva al km 102,800 circa, nel comune di Comano Terme.

L’intervento è finalizzato a consolidare e riprofilare il versante roccioso immediatamente a monte della sede viaria.

Statale del Caffaro chiusa: ecco l’esplosione del costone di roccia

È stato demolito con l’esplosivo il costone di roccia che sovrasta la strada fra il Ponte dei Servi e la galleria Balandin. Ecco il momento dell’esplosione.

Sarà inoltre ampliata la piattaforma stradale in modo migliorare la sicurezza e la fluidità della circolazione con riferimento in particolare al transito dei mezzi più ingombranti: autobus, autotreni ed autoarticolati.

Disagi ai trasporti

Trentino Trasporti comunica anche le modifiche al trasporto pubblico. 

Previste modifiche per il trasporto pubblico: si è previsto di mantenere i collegamenti principali (in particolare per il trasporto degli studenti) prevedendo l’effettuazione del collegamento da e per Trento transitando attraverso la statale 421 (Passo del Ballino). In ragione di ciò le corse interessate accumuleranno sensibili ritardi (superiori all’ora) e non saranno garantite le coincidenze, mentre la fermata di Terme di Comano è sospesa.

Si precisa che i collegamenti per gli alunni che frequentano la scuola media sono garantiti così come i servizi individualizzati per soggetti diversamente abili, quest’ultimi con inevitabili ritardi.

comments powered by Disqus