Beauty / Concorso

Miss Italia: la più bella della regione è Nicol Dalfovo, studentessa di Mezzolombardo

Giovedì sera l’ultima selezione, che ha stabilito anche la pattuglia delle otto ragazze che andranno lunedì a Roma per cercare un posto alla Finale Nazionale

TRENTO. Si è svolta giovedì 25 novembre, la serata di gala presso l’hotel Adige a Trento, nella quale sono stati assegnati gli ultimi due titoli validi per l’accesso alle Prefinali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, capitanato da Patrizia Mirigliani, da oltre 80 anni portavoce della bellezza in Italia e nel Mondo.

23, le bellissime ragazze finaliste qualificatesi durante le varie tappe estive di selezione, che sono state presentate dalla organizzatrice e regista della Kermesse, Sonia Leonardi e curate nell’hair look dallo staff di Terry del Salone Hair Fashion by Terry di Trento.

Le candidate, truccate dalle abili mani della bravissima make up artist Patricia Do Carmo, si sono presentate alla giuria, sulla passerella allestita per l’occasione a suon di sorrisi, con eleganti abiti da sera e con il consueto body da gara.

Il primo titolo ad essere assegnato, è stato quello di Miss Sorriso Trentino Alto Adige, andato alla diciottenne Benedetta Fassan, studentessa di Lavis. Quindi prefinalista nazionale.

La fascia più importante della stagione, è stata vinta dalla bellissima Nicol Dalfovo, 18 anni, studentessa di Mezzolombardo, già eletta a giugno Miss Trento Feste Vigiliane e successivamente Miss Sport a Lagundo. Alta 1 metro e 80, bionda, con occhi azzurri, ha praticato per anni ginnastica ritmica a livello agonistico. 

Nicol era già qualificata per la Prefinali Nazionali, e quindi cede la sua fascia alla prima ragazza in classifica non qualificata, ovvero Aurora Hoxa, studentessa universitaria 19 anni di Riva del Garda, che si aggiudica quindi la fascia di Miss Sport Trentino Alto Adige.

La formazione delle nostre 8 finaliste nazionali, che lunedì 29 novembre andranno a Roma per tentare di qualificarsi per la Finale Nazionale di dicembre, è quindi al completo.

Oltre alle tre ragazze elette giovedì: Martina Diener, 20 anni di Rovereto eletta Miss Cinema ad Andalo, Anna Sofia Chicco, 19 anni di Trento eletta Miss Eleganza a Fiera di Primiero, Giulia Cabella, 19 anni di Bolzano eletta Miss Miluna a Lagundo, Elena Campisi, 20 anni di Trento, eletta Miss Be Much a Fiera di Primiero, Veronica Borzaga 18 anni di Pergine Valsugana eletta Miss Rocchetta ad Andalo.

comments powered by Disqus