Covid / L’intervento

Degasperi contro la giunta: terza dose e tamponi, un caos totale

Il consiglierere di Onda Civica: "I software tanto magnificati consentono di prenotare solo a Borgo, Malè, Cavalese, a San Martino di Castrozza, Cles e Tione. Non a Trento. A ciò si aggiungono gravi ritardi negli appuntamenti fissati per le effettuazioni dei tamponi presso il drive-through di Trento Sud” 

TRENTO. Filippo Degasperi interviene sul caso tamponi. “Nonostante l’enfasi con cui Azienda sanitaria e Assessorato propagandano di presidiare la prevenzione contro il Covid, i fatti – spiega il consigliere provinciale di Onda Civica - ci raccontano storie diverse. In particolare, mentre da oggi anche sui giornali si parla di terza dose come obbiettivo da perseguire, per chi vorrebbe ottenere la somministrazione secondo la decorrenza dei termini indicati (6 mesi dalla seconda dose), risulta impossibile prenotare appuntamenti a Trento”.

"I software tanto magnificati consentono infatti di prenotare a Borgo Valsugana, a Malè, a Cavalese, a San Martino di Castrozza, a Cles e Tione.
Da circa 10 giorni la situazione è analoga. A ciò si aggiungono gravi ritardi negli appuntamenti fissati per le effettuazioni dei tamponi presso il drive-through di Trento Sud dove ad oggi esiste una sola postazione operativa, nonostante nelle ultime settimane le necessità di rilevare l’eventuale contagio si siano moltiplicate”.
 

Degasperi vuole sapere da Fugatti: le ragioni per cui ad oggi risulta impossibile prenotare la terza dose a Trento e se intende risolvere il problema. E se intende potenziare il punto tamponi presso il drive-through di Trento sud ed eventualmente con che tempi e con quali modalità.

comments powered by Disqus