Scuola / L’aiuto

Agli istituti musicali 200mila euro. La giunta provinciale approva i contributi per la formazione dei docenti

Una parte dei fondi viene destinata per l'acquisto di software e hardware, anche da mettere a disposizione degli insegnanti

TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato i contributi straordinari per l'anno 2021 per sostenere la formazione continua dei docenti delle scuole musicali durante l'emergenza Covid e migliorare l'efficienza e la digitalizzazione degli istituti. La delibera - si legge in un comunicato - destina 140.000 euro al contributo straordinario per i docenti, relativo all'anno 2021.

L'aiuto è concesso a fronte dell'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale, utili all'aggiornamento professionale, dell'iscrizione a corsi per l'attività di aggiornamento e di qualificazione, a corsi di laurea oppure a master universitari inerenti al profilo professionale. Ulteriori 60.000 euro vengono destinati per l'acquisto di software e hardware, anche da mettere a disposizione dei docenti.

"Un sostegno importante per l'anno in corso, utile per favorire l'attività delle scuole musicali e dei docenti in una fase contrassegnata dall'emergenza pandemica", ha commentato l'assessore competente, Mirko Bisesti.

comments powered by Disqus