Covid / La decisione

Via libera dalle Regioni al controllo a campione del green pass sugli impianti da sci e buffet a self-service di nuovo possibili

L’assessore provinciale allo Sport Roberto Failoni ha chiesto che il Governo promulghi il prima possibile quanto approvato dalle Regioni e dalla sanità nazionale, in quanto la stagione invernale è già qui

TRENTO. Covid, arrivano due grandi novità dalla Conferenza delle Regioni e Provincie autonome: il sì ai buffet a self-service e al controllo a campione del green pass per gli impianti da sci.

“Questa mattina – spiega l’assessore provinciale allo Sport e al Turismo Roberto Failoni – in Conferenza delle Regioni e Province Autonome, abbiamo approvato la revisione delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali, delle modifiche che seguono il pronunciamento favorevole del Comitato tecnico scientifico”.

“Nelle Linee guida – prosegue Failoni – ci sono due novità: per quanto riguarda i buffet sarà possibile organizzarli anche in modalità self-service, senza l'obbligo dell'esclusivo utilizzo di prodotti confezionati in monodose. Sarà sufficiente applicare modalità organizzative che evitino la formazione di assembramenti”. E ancora: “Considerata la possibilità che i titoli di viaggio siano acquistati online o tramite altre soluzioni digitali e/o abbiano validità plurigiornaliera, il controllo da parte dei gestori sul possesso del green pass potrà essere svolto anche a campione”.

L’esponente leghista della giunta Fugatti chiude così: “Durante la seduta sono intervenuto chiedendo al Presidente Massimiliano Fedriga di sollecitare il Governo perché promulghi il prima possibile quanto approvato dalle Regioni e dalla sanità nazionale, in quanto la stagione invernale è già qui”.

comments powered by Disqus