Impiego / Annunci

Occasioni di lavoro nel pubblico e privato: cercansi 24 forestali in Provincia, e 40 tecnici per la Vetri Speciali

La commissione concorsi di piazza Dante prepara il bando per gli agenti del Corpo forestale; l’azienda tecnologica cerca invece operai specializzati, dalla meccatronica all’elettrotecnica

TRENTO. Tempo di assunzioni. Nel pubblico e nel privato.

Sul primo fronte, la giunta provinciale ha deciso (la delibera è dell'ultima seduta) di dare seguito ad un concorso pubblico per coprire 30 posti a tempo indeterminato. La decisione, in realtà, era stata presa ancora a fine settembre 2018. Un concorso, con relativa formazione professionale, per 24 posti di agente forestale del corpo forestale provinciale (di cui 7 posti riservati ai volontari delle forze armate) e un altro concorso per 6 posti riservati a favore del personale già appartenuto al ruolo degli agenti, assistenti o sovrintendenti del Corso forestale dello Stato.

Ma tutto fu sospeso, pure il lavoro della commissione concorso (anche causa Covid). Ora, la giunta ha preso atto che, da domani 17 novembre, la commissione concorso riprenderà i lavori.

In realtà non è più possibile iscriversi: come ci è stato precisato poco fa dagli addetti ai lavori, il concorso dei 30 è già fatto e finito e i forestali sono in servizio da quasi 2 anni i primi e un anno quelli della coda degli idonei. Ora è in atto l'ultima tranche del concorso per gli ultimi 7 che avevano superato la prima fase del concorso ma non erano da subito stati ammessi alla parte di corso finale a cui seguiva un ulteriore esame.

Sul fronte privato, l'agenzia del lavoro "e-work" è alla ricerca di 40 periti meccanici, meccatronici, elettronici ed elettrotecnici per l'azienda Vetri Speciali spa, azienda leader nella produzione di contenitori in vetro per alimenti che a Trento si è insediata a Spini di Gardolo al posto della multinazionale Whirlpool.

I 40 tecnici saranno inseriti negli stabilimenti di produzione di Gardolo, Pergine Valsugana, Ormelle (Treviso) e San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Per partecipare al Digital Recruiting Day di e-work con Vetri Speciali di domani 17 novembre (ore 11) è necessario iscriversi al link: https://bit.ly/DigitalRecruitingDay-VetriSpeciali.

comments powered by Disqus