Covid / La protesta

Vietati i cortei dei No green pass nel centro storico di Trento: interdetta l'area della Ztl, con l’eccezione per piazza Dante

Sul rispetto del divieto, il prefetto si è detto ottimista: "Le manifestazioni a Trento si sono sempre svolte in modo civile: non abbiamo motivo di immaginare un possibile uso della forza; contiamo sulla ragionevolezza dei manifestanti"

VIDEO Una delle tante proteste a Trento
LE IMMAGINI No vax a Trento

TRENTO. Il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico per la provincia di Trento ha stabilito il divieto di ingresso delle manifestazioni contro i Green pass nel centro storico di Trento, con l'eccezione, su proposta del sindaco Franco Ianeselli, di piazza Dante. A quanto riferito all’Ansa dal commissario del governo per la provincia di Trento, Gianfranco Bernabei, l'area interdetta ai cortei corrisponde a quella della Zona a traffico limitato (Ztl). Il provvedimento è stato preso per evitare concentrazioni di persone nel centro storico in vista dell'imminente inaugurazione delle iniziative per le festività invernali.

"Con lo shopping e i mercatini di Natale alle porte, il centro della città di Trento non ha bisogno di ulteriori carichi di presenze, anche a tutela della salute pubblica, data la curva pandemica in risalita. Si è così deciso che, per questo periodo, le manifestazioni si dovranno svolgere in forma statica o in forma dinamica fuori dal centro storico", ha spiegato Bernabei.

Manifestazione no vax a Trento: circa 1000 i partecipanti

Un altro sabato di proteste nel centro storico contro il Green pass obbligatori

Sul rispetto del divieto, il prefetto si è detto ottimista. "Le manifestazioni a Trento si sono sempre svolte in modo civile: non abbiamo motivo di immaginare un possibile uso della forza; contiamo sulla ragionevolezza dei manifestanti", ha concluso. 

comments powered by Disqus