Incendi / Gli allarmi

Canne fumarie in fiamme, due interventi dei vigili del fuoco per evitare l'espandersi dei roghi

A Dorsino e a Mezzocorona due episodi simili hanno richiesto il lavoro di numerosi pompieri dei corpi volontari - FOTOGALLERY

TRENTO. Due incendi di canne fumarie, uno a Dorsino e l'altro a Mezzocorona hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

"Erano le 17 e 10 di domenica - si legge in una nota - quando i vigili del fuoco volontari di Dorsino sono stati allertati per un incendio ad una canna fumaria.

Grazie al tempestivo intervento dei volontari l’incendio è stato circoscritto e domato in breve tempo, scongiurando così il rischio che si propagasse ad altre coperture.

Canne fumarie in fiamme a Dorsino e Mezzocorona: i vigili del fuoco volontari fermano gli incendi

Doppio allarme nel week-end, in entrambi i casi si è evitato l'espandersi dei roghi grazie all'intervento dei vigili del fuoco volontari, a Dorsino e a Mezzocorona [Foto: corpi dei vigili del fuoco volontari Lomaso e di Mezzocorona]

L’incendio si è infatti sviluppato nel centro storico del paese, caratterizzato dalla presenza di case attaccate. Intervenuto in supporto anche il corpo di Lomaso con l’autobotte".

Altro intervento sabato sera: l’allarme è scattato a Mezzocorona per un principio di incendio ad un tetto.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco volontari Mezzocorona, supportati dai colleghi di Mezzolombardo, che hanno provveduto a tagliare la copertura intorno al camino per bloccare l’avanzata dell’incendio.

Foto: corpi dei vigili del fuoco volontari Lomaso e di Mezzocorona

comments powered by Disqus