Viabilità / Il caso

Galleria di Martignano ancora chiusa, oggi code e da domani sera blocco notturno anche di quella dei Crozi verso Pergine - VIDEO

Oggi, giornata festiva, si è creata una lunga coda da Trento Nord a Ponte Alto. Chissà nei giorni feriali (e con il traffico dei Tir)

di Gigi Zoppello

TRENTO. Nonostante la giornata festiva, disagi alla circolazione anche oggi a Trento, per chi viaggiava verso la Valsugana: questa mattina la galleria di Martignano era ancora chiusa, dopo lo smottamento di ieri in zona Ponte Alto. Questo ha creato una lunga coda di auto dirette verso Pergine, fra la zona di Trernto Nord e i Crozi.

E pensare che è solo un assaggio. Da lunedì 8 a lunedì 22 novembre, dalle 20.00 alle 5.00, verrà chiusa la galleria dei Crozi sulla statale della Valsugana in direzione Padova.

Un comunicato della Provincia ci infoma che «Da lunedì 8 novembre a lunedì 22 novembre 2021, in orario notturno dalle 20.00 alle 5.00, verrà chiuso al traffico, in direzione Padova, il tratto stradale comprendente la galleria di Martignano, il viadotto dei Crozi e la galleria Crozi 1 sulla Statale 47 della Valsugana, per lavori di ispezione e messa in sicurezza della volta della galleria Crozi 1.
Il traffico verrà deviato sulla ex Statale 47 delle Laste e sulla vecchia strada dei Crozi».

comments powered by Disqus